0
Booking
richiesta veloce chiudi
Richiedi
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…

APERTI DAL 01.04.2021

Abano Terme al centro di un territorio incomparabile

Cultura, natura, sport, shopping

Le vacanze ad Abano vi offrono molto più di un semplice soggiorno da dedicare al benessere e alle cure termali. Abano Terme è infatti un luogo strategico da cui partire alla scoperta del Parco dei Colli Euganei, di bellissime ville Palladiane e maestose città d’arte (Padova-Venezia-Verona ecc.). Vi consigliamo le migliori attività e i tour più belli da intraprendere durante le vostre vacanze ad Abano: scopriteli qui!

Un gioiello tra i Colli Euganei

Dedicate un paio d’ore delle vostre vacanze ad Abano a scoprire le vie di questa graziosa località, definita la “città giardino” per la presenza di parchi, ampi viali, aiuole fiorite e piazze, che invitano gli abitanti locali e i turisti a concedersi una passeggiata rilassante tra edifici storici, negozi, boutique, bar e gelaterie. Quasi a simbolo della vera ricchezza di Abano Terme, l’acqua termale, numerose fontane abbelliscono le piazze e la stessa zona pedonale.

Cicloturismo nei Colli Euganei

Se amate la natura e gli sport all’aria aperta, in vacanza ad Abano troverete percorsi ciclistici per tutti i gusti. Potrete pedalare alla scoperta dei borghi e dei boschi dei Colli Euganei, in bicicletta o mountain bike lungo strade sterrate, divertenti discese tra boschi e un nuovo anello interamente ciclabile di oltre sessanta chilometri che circonda il Parco Regionale dei Colli Euganei con i suoi paesaggi collinari.

Trekking e passeggiate

Il Parco Regionale dei Colli Euganei offre una vasta rete di sentieri escursionistici che potrete percorrere a piedi durante le vostre vacanze ad Abano. Potrete praticare trekking avventurandovi lungo splendidi itinerari naturali in tutta sicurezza oppure praticare nordic walking, una particolare camminata sportiva con l’ausilio di bastoncini. I sentieri, suddivisi per lunghezza e difficoltà, sono adatti a diverse età e livelli di preparazione. Approfittate delle vostre vacanze ad Abano per scoprire i sentieri naturalistici o l’alta via dei Colli Euganei!

Immersi nella natura dei Colli Euganei

I Colli Euganei si stagliano inaspettati nel cuore della pianura veneta e sorprendono con l’unicità degli ambienti naturali e la ricchezza della loro flora e fauna. Risultato di fenomeni vulcanici risalenti a oltre 40 milioni di anni fa, i Colli Euganei affascinano con angoli di natura incontaminata nella quale, durante le vostre vacanze ad Abano, potrete intraprendere numerosi percorsi tematici, itinerari alla scoperta delle eccellenze gastronomiche locali in agriturismi, cantine e trattorie. Se desiderate mantenervi in forma anche in vacanza, Abano e la zona dei Colli Euganei sono ideali per praticare sport all’aria aperta, come bici, trekking, jogging e nordic walking.

Abano Terme, punto di partenza ideale

Abano Terme è conosciuta per l’attività termale e per le proprietà benefiche riconosciute alle acque della zona delle Terme Euganee. Assieme a Montegrotto, infatti, l’area di Abano costituisce il bacino termale più grande d’Europa. Abano Terme è il punto di partenza ideale perché posizionato al centro di un territorio ricchissimo d’arte, cultura enogastronomica e vibrante operosità. Di seguito le distanze dai principali punti di attrazione:

  • Padova 13 km
  • Venezia 43 km
  • Chioggia 55 km
  • Vicenza 49 km
  • Bassano 55 km
  • Verona 95 km
  • Ferrara 69 km
  • Cittadella 42 km
  • Ravenna 168 km
  • Treviso 68 km
  • Riviera del Brenta e Ville Palladiane 42 km
  • Bologna 111 km

Arrivare ad Abano in auto, treno e aereo

Il nostro hotel in provincia di Padova si trova nella tranquilla cittadina termale di Abano, a soli 100 metri dall’inizio della zona pedonale. Di seguito vi elenchiamo i modi più veloci per raggiungere il Mioni Pezzato & SPA in auto, treno e aereo.

In auto

Dall’autostrada A4 Milano-Venezia

Uscita Padova OVEST: dal casello girare a sinistra seguendo le indicazioni Terme Euganee e proseguire per 13 km percorrendo la tangenziale di Padova, seguendo le indicazioni per Abano Terme. Proseguire sino ad arrivare alla grande rotonda, quindi imboccare la seconda uscita (SP2) in direzione Montegrotto Terme. Raggiunta la località di Montegrotto Terme, alla rotonda girare a destra per via Vivaldi sino all’indicazione di Abano Terme. Troverete l’Hotel Mioni Pezzato & SPA sulla sinistra proseguendo dritto per via Marzia.

Dall’autostrada A13 Padova-Bologna

Uscita Terme Euganee: dal casello girare a sinistra e successivamente a destra, percorrere la SS16 per ca. 1 km fino ad arrivare all’indicazione Montegrotto Terme/Abano Terme. Prendere l’uscita a destra, proseguire fino alla prima rotonda quindi girare a destra e continuare fino in fondo alla strada e poi girare a sinistra; alla rotonda girare a destra per Abano Terme, dopo il sottopasso proseguire dritto per via Marza e via Vivaldi sino all’indicazione di Abano Terme. Troverete l’Hotel Mioni Pezzato & SPA sulla sinistra proseguendo dritto per via Marzia.

In treno

Dalla stazione di Padova

Gli autobus della linea extraurbana A, AT, M, T, partono per Abano Terme ogni 20 minuti. Scendere alla fermata Abano Terme, Via Alessandro Volta (lato Parco Urbano Termale). È possibile prenotare un taxi anche attraverso la nostra reception.

Dalla stazione di Terme Euganee (Montegrotto Terme)

L’autobus della linea extraurbana M parte per Abano Terme ogni 40 minuti. Scendere alla fermata Abano Terme, Via Alessandro Volta (lato parcheggio). È possibile prenotare un taxi anche attraverso la nostra reception.

In aereo

Gli aeroporti più vicini si trovano a Venezia (50 km), Treviso (70 km), Verona (80 km) e Bologna (80 km). È possibile rivolgersi alla nostra reception per prenotare un taxi o un minibus fino al nostro hotel.

Calcola percorso
Siamo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Contattateci