Abano Terme al centro di un territorio incomparabile
Cultura, natura, sport, shopping
Le vacanze ad Abano vi offrono molto più di un semplice soggiorno da dedicare al benessere e alle cure termali. Abano Terme è infatti un luogo strategico da cui partire alla scoperta del Parco dei Colli Euganei, di bellissime ville Palladiane e maestose città d’arte (Padova-Venezia-Verona ecc.). Vi consigliamo le migliori attività e i tour più belli da intraprendere durante le vostre vacanze ad Abano: scopriteli qui!
Immersi nella natura dei Colli Euganei
I Colli Euganei si stagliano inaspettati nel cuore della pianura veneta e sorprendono con l’unicità degli ambienti naturali e la ricchezza della loro flora e fauna. Risultato di fenomeni vulcanici risalenti a oltre 40 milioni di anni fa, i Colli Euganei affascinano con angoli di natura incontaminata nella quale, durante le vostre vacanze ad Abano, potrete intraprendere numerosi percorsi tematici, itinerari alla scoperta delle eccellenze gastronomiche locali in agriturismi, cantine e trattorie. Se desiderate mantenervi in forma anche in vacanza, Abano e la zona dei Colli Euganei sono ideali per praticare sport all’aria aperta, come bici, trekking, jogging e nordic walking.
Abano Terme, punto di partenza ideale
Abano Terme è conosciuta per l’attività termale e per le proprietà benefiche riconosciute alle acque della zona delle Terme Euganee. Assieme a Montegrotto, infatti, l’area di Abano costituisce il bacino termale più grande d’Europa. Abano Terme è il punto di partenza ideale perché posizionato al centro di un territorio ricchissimo d’arte, cultura enogastronomica e vibrante operosità. Di seguito le distanze dai principali punti di attrazione:
- Padova 13 km
- Venezia 43 km
- Chioggia 55 km
- Vicenza 49 km
- Bassano 55 km
- Verona 95 km
- Ferrara 69 km
- Cittadella 42 km
- Ravenna 168 km
- Treviso 68 km
- Riviera del Brenta e Ville Palladiane 42 km
- Bologna 111 km
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia
Uscita Padova OVEST: dal casello girare a sinistra seguendo le indicazioni Terme Euganee e proseguire per 13 km percorrendo la tangenziale di Padova, seguendo le indicazioni per Abano Terme. Proseguire sino ad arrivare alla grande rotonda, quindi imboccare la seconda uscita (SP2) in direzione Montegrotto Terme. Raggiunta la località di Montegrotto Terme, alla rotonda girare a destra per via Vivaldi sino all’indicazione di Abano Terme. Troverete l’Hotel Mioni Pezzato & SPA sulla sinistra proseguendo dritto per via Marzia.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna
Uscita Terme Euganee: dal casello girare a sinistra e successivamente a destra, percorrere la SS16 per ca. 1 km fino ad arrivare all’indicazione Montegrotto Terme/Abano Terme. Prendere l’uscita a destra, proseguire fino alla prima rotonda quindi girare a destra e continuare fino in fondo alla strada e poi girare a sinistra; alla rotonda girare a destra per Abano Terme, dopo il sottopasso proseguire dritto per via Marza e via Vivaldi sino all’indicazione di Abano Terme. Troverete l’Hotel Mioni Pezzato & SPA sulla sinistra proseguendo dritto per via Marzia.
In treno
Dalla stazione di Padova
Gli autobus della linea extraurbana A, AT, M, T, partono per Abano Terme ogni 20 minuti. Scendere alla fermata Abano Terme, Via Alessandro Volta (lato Parco Urbano Termale). È possibile prenotare un taxi anche attraverso la nostra reception.
Dalla stazione di Terme Euganee (Montegrotto Terme)
L’autobus della linea extraurbana M parte per Abano Terme ogni 40 minuti. Scendere alla fermata Abano Terme, Via Alessandro Volta (lato parcheggio). È possibile prenotare un taxi anche attraverso la nostra reception.
In aereo
Gli aeroporti più vicini si trovano a Venezia (50 km), Treviso (70 km), Verona (80 km) e Bologna (80 km). È possibile rivolgersi alla nostra reception per prenotare un taxi o un minibus fino al nostro hotel.